Alla scoperta dei Laghi Brianzoli

Scopri gli affascinanti Laghi della Brianza a due passi dal nostro hotel.

VILLE STORICHE TRA PANORAMI UNICI

Lago di Como

Il lago di Como, conosciuto anche come Lario, ha una caratteristica forma a Y rovesciata data dai tre rami che lo compongono: a nord Colico, a sud-est Lecco e a sud-ovest Como. Pittoreschi e caratteristici sono i paesi che si affacciano sulle acque del lago di Como, dove si possono visitare, tra le altre cose, bellissime ville con splendidi giardini. Il modo migliore per scoprire le bellezze del lago è attraverso le sue acque, grazie al servizio della Gestione Navigazione Laghi. Per una gita di poche ore o una lunga vacanza, il lago di Como offre sempre spunti di arte, cultura e naturalmente paesaggi stupendi.

ALLA SCOPERTA DELL’ISOLA DEI CIPRESSI

Lago di Pusiano

Il Lago di Pusiano è un lago noto per le sue acque calme che bagnano i Comuni di Pusiano, Eupilio, Erba, Merone, Cesana Brianza e Bosisio Parini. Con il suo perimetro di circa 11 chilometri, il Lago di Pusiano è il più suggestivo fra i Laghi minori della Lombardia e, attualmente, è fra i pochi ad avere acque totalmente balneabili. Rappresenta un’eccellenza europea nel settore della pesca e degli sport come il canottaggio e la canoa, dove nazionali da tutto il mondo vengono ad allenarsi. Il modo migliore per scoprire le bellezze del lago è attraverso le sue acque, a bordo della motonave Enigma o del battello Vago Eupili. In questo modo si può anche visitare la caratteristica Isola dei Cipressi.

NATURA INCONTAMINATA E ATTIVITà OUTDOOR

Lago del Segrino

Il lago del Segrino è un piccolo lago lombardo prealpino situato tra i comuni di Canzo, Longone al Segrino ed Eupilio. È considerato il lago più pulito d’Europa in virtù delle sue fonti sotterranee e dell’assenza di inquinamento da industria o da eccessivo sfruttamento turistico. Luogo perfetto per una gita fuori porta, attorno al lago è possibile fare una piacevole passeggiata ciclo pedonale di 5 km.

UNA GITA IN BICICLETTA

Lago di Garlate

Il lago di Garlate si trova a sud della città di Lecco ed è collegato al Lago di Como attraverso il fiume Adda. Grazie al nuovo percorso ciclo pedonale ad anello, il Lago di Garlate è completamente percorribile lungo tutto il suo perimetro grazie alla ciclabile dei Laghi, che da Lecco tocca i comuni di Pescate, Garlate e Olginate sulla riva destra ed i comuni di Calolziocorte e Vercurago sulla riva sinistra. Il percorso è consigliato anche a piedi per chi desidera trascorrere una giornata all’aria aperta effettuando diverse soste.

Promo Capodanno!

Prenota le notti del 30 e/o 31/12* per usufruire del pacchetto capodanno pensato apposta per iniziare il nuovo anno senza pensieri e in tutta tranquillità